Confesercenti Sassari

ANPI-NEWS PER LE PARAFARMACIE

11 settembre 2012

Pubblichiamo di seguito la lettera di risposta del Ministero della salute in ordine ai quesiti inoltrati da ANPI in merito agli adempimenti previsti dal recente Decreto Ministeriale a carico delle parafarmacie.


Obblighi di comunicazione di inizio attività per gli esercizi già avviati
Tutti gli esercizi già avviati, che hanno già proceduto alle comunicazioni ai sensi della Circolare 3 del 3 ottobre 2006, dovranno solamente integrare la documentazione già agli atti, inviando al Ministero e agli altri destinatari una comunicazione con l’indicazione degli altri dati richiesti, specificando quali tipologie di medicinali vendono o intendono vendere.
Questo Ministero sta valutando l’opportunità di emanare una circolare che chiarisca le modalità di invio dei nuovi dati richiesti.

Obblighi di comunicazione in merito ai farmaci veterinari e galenici
Sono in fase di preparazione due decreti ministeriali concernenti i requisiti necessari per l’allestimento di preparati galenici officinali e per la vendita di medicinali veterinari con obbligo di prescrizione. I DM in questione sono stati trasmessi alla Conferenza Stato-Regioni per acquisirne il parere.

Modalità di deposito
Se è presente un locale deposito, gli arredi e le attrezzature utilizzati per i medicinali devono risultare inaccessibili da parte del personale non addetto e del pubblico e in essi vi devono essere spazi chiaramente separati per la conservazione dei medicinali scaduti o imperfetti in attesa della resa o distruzione con indicazione inequivocabile della loro non esitabilità.
Per quanto concerne i materiali infiammabili, è stato solo esplicitato quanto previsto dalle vigenti norme antincendio che stabiliscono che i prodotti infiammabili del magazzino devono essere depositati tutti insieme in una parte specifica del magazzino.

Vi invitiamo a seguire nel sito Nazionale e in quello Provinciale eventuali alte comunicazioni o contattare i nostri uffici ai seguenti numeri: 0792592041-2590275


← Ritorna indietro


INNOVA ENERGIA

INNOVA ENERGIA

FISCALITA'

CREDITO


Orario di apertura:

dal Lunedì al Venerdì
dalle 08:30 alle 12:30
Mar - Mer - Gio
15:30 - 17:30
Campagna adesione

Confesercenti INFORMA

Confesercenti informa 2017

CAAF Sicurezza fiscale
CESCOT
Fonter
Com Fidi
Consorzio Regionale Esercenti Sardi Fidi

Patronato ITACO