Confesercenti Sassari

ASSOTABACCAI: COMUNICAZIONI NUOVA DISCIPLINA SUI SERVIZI DI PAGAMENTO, DIRETTIVA 2007/64/CE E D.LGS. 11/2010

23 giugno 2010

 

A seguito di quanto previsto dal Decreto Legislativo 11/2010 che recepisce la Direttiva comunitaria 2007/64/CE (PSD) sui requisiti dei servizi di pagamento nel mercato interno, ed al conseguente aggiornamento delle procedure interbancarie operative dal 5 luglio 2010, il servizio riferito a tutti i RID e le Ri.ba. ha subito importanti modifiche.

 

In questi giorni Logista ed il Gruppo Lottomatica stanno rendendo noto a tutti i punti vendita le principali variazioni intervenute indicando le corrette procedure da effettuare per continuare ad usufruire dei servizi da loro forniti.

 

La direttiva prevede l’erogazione del servizio “RID Veloce” ai soli utenti censiti presso la propria banca/posta come Clienti “non consumatori”.

Tutti i ricevitori sono invitati pertanto a verificare con il proprio istituto bancario/postale di essere censiti come “non consumatore” per poter continuare ad usufruire del servizio “RID Veloce” attivo e, se necessario, attivare una nuova delega.

Inoltre, sarà necessario che vengano mantenute invariate le condizioni di stornablità della RID, in particolare la sottoscrizione di un conto corrente di tipo “non consumatore” con facoltà di tipo storno 2 (entro la data di scadenza).

 


← Ritorna indietro


INNOVA ENERGIA

INNOVA ENERGIA

FISCALITA'

CREDITO


Orario di apertura:

dal Lunedì al Venerdì
dalle 08:30 alle 12:30
Mar - Mer - Gio
15:30 - 17:30
Campagna adesione

Confesercenti INFORMA

Confesercenti informa 2017

CAAF Sicurezza fiscale
CESCOT
Fonter
Com Fidi
Consorzio Regionale Esercenti Sardi Fidi

Patronato ITACO