BALNEARI CONFESERCENTI: NUOVO ACCORDO QUADRO CON LA SIAE PER L'UTILIZZO DEL REPERTORIO MUSICALE

25 maggio 2017

E' stato recentemente sottoscritto con la SIAE un nuovo accordo, entrato in vigore questa stagione.

La convenzione innovativa, stipulata con la SIAE riguarda sia l'animazione sulle spiagge che i nuovi parametri per i compensi dovuti per la musica d'ambiente negli stabilimenti balneari.

Presso i nostri uffici sono a disposizione le tabelle dei compensi 2017.

Ricordiamo che per "animazione" s'intende l'utilizzzazione di opere musicali, "non dal vivo", in accompagnamento alle attività offerte gratuitamente ai clienti, e senza somministrazione di alimenti e/o bevande, nel corso della mattinata e/o pomeriggio, fino alle ore 19,00 quali ginnastica, fitness, aerobica, cordi di ballo in spiaggia o in acqua.

Per "musica d'ambiente", invece s'intende l'utilizzazione mediante strumenti sonori di opere della Siae, quale sottofondo accessorio all'attività dello stabilimento e senza costituire richiamo ed attrattiva per la clientela.

Sono pertanto escluse, dalle tabelle, le attività di intrattenimento (ballo e concertino) in qualunque modo organizzate.

Alle imprese balneari associate alla nostra Federazione FIBA, dietro presentazione di un certificato di iscrizione valido per l'anno in corso, verrà concessa una riduzione del 25% sui compensi delle tabelle 1 e 2 per la musica d'ambiente, ed una riduzione del 10% sui compensi della tabella 3 relativa all'attività di animazione.

I certificati possono essere ritirati presso i nostri uffici di Via Bogino 25 a Sassari previo appuntamento.

Chiunque fosse interessato può contattarci via mail all'indirizzo: info@confesercentisassari.it o per telefono al 0792592041 - 0799333048.

Siamo aperti al pubblico tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e nei pomeriggi di martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 15,30 alle ore 17,30.