Bandi di Finanziamento alle Imprese

01 luglio 2013

La Confesercenti provinciale ha stipulato una convenzione con l’Agenzia Luna e Sole di Ozieri ai fini dell’istruzione di pratiche di finanziamento alle imprese.

A tal proposito, si avvisano tutti gli interessati che presumibilmente dal 15 luglio p.v. saranno attivati i bandi di finanziamento alle imprese, PISL/POIC. Detti bandi, a carattere comunale, possono interessare anche il settore del commercio e del turismo e consistono in finanziamenti a tasso zero, senza interessi, per soggetti non bancabili, rimborsabili in cinque anni.                                            In questa prima tornata, i bandi, in provincia di Sassari, riguarderanno i comuni di: Burgos, Florinas, Siligo, Bonnanaro, Mores, Banari Badesi, Codrongianos, Martis, Monteleone Rocca Doria, Muros, Cheremule, Borutta, Thiesi, Ozieri, Bonorva, Bono e Valledoria. Per quanto riguarda la provincia di Olbia-Tempio, riguarderanno i comuni di Budoni, Luogosanto, Bortigiadas, Luras, Berchidda.

Contemporaneamente, si informa che sono attivi i bandi del GAL Logudoro Goceano inerenti le Misure 311 (agriturismo, agricampeggio, maneggi, fattorie didattiche), rivolti alle imprese agricole.

E’ inoltre in pubblicazione il bando relativo Misura 323 azione 3: Conservazione e recupero degli elementi architettonici tipici del paesaggio rurale della Sardegna rivolto ai privati.

Sempre lo stesso GAL Logudoro Goceano è in procinto di pubblicare i bandi riguardanti le attività di piccola ricettività (B & B e affittacamere), artigianato tipico, servizi.

Si informa inoltre che l’Assessorato Regionale dell’Artigianato, Turismo, Commercio ha pubblicato un bando, con scadenza il 23 agosto p.v. relativo alla concessione di finanziamenti per il completamento e il miglioramento dell’offerta delle imprese turistiche.

Per l’area Sassari, Alghero, Porto Torres, Stintino, Castelsardo, Sennori, Sorso. E’ attivo il bando di finanziamento alle imprese Piano di Sviluppo locale. La scadenza per le manifestazioni di interesse è fissata per il giorno 26 agosto prossimo.

Per informazioni contattare i nostri uffici di Sassari ed Ozieri ai seguenti numeri: Sassari: 079 2592041 - Ozieri: 320 4036385