BANDO TERRITORIALE GALLURA (NI-T1-T2)

21 giugno 2017 Bandi

Pubblicato sul sito di Sardegna Programmazione (http://www.sardegnaprogrammazione.it/) il nuovo Avviso relativo al Bando pubblico “Bando Territoriale Gallura (NI-T1-T2)”, la cui uscita è prevista per il 26 giugno p.v.

L'intervento rientra tra le misure a favore del rafforzamento della competitività delle imprese e si rivolge a micro, piccole e medie imprese (MPMI), operanti nei settori di attività specifici indicati dall'Avviso e aventi sede in determinati Comuni della Gallura.

Le risorse a valere sul Bando finanzieranno Piani di creazione e Sviluppo di impresa, costituiti da investimenti produttivi, finalizzati all'espansione della produzione, al riposizionamento competitivo o adattamento al mercato attraverso l’introduzione di soluzioni innovative sotto il profilo organizzativo, produttivo o commerciale.

All'interno del Piano saranno ammissibili:

• gli investimenti produttivi, fino ad una massimo del 100% del Piano;

• le spese per la formazione e i servizi, fino ad un massimo del 30% del Piano;

• le spese di gestione al 100% solo per le nuove imprese;

• il capitale circolante, fino ad un massimo del 20% del Piano.

L'importo complessivo delle spese e dei costi ammissibili dovrà essere compreso tra i 15.000 e i 500.000 euro e dovrà essere coperto per almeno il 25% con mezzi propri e/o finanziamenti di terzi.

L'aiuto avverrà sotto forma di sovvenzione a fondo perduto per massimo il 50% del valore del Piano ed entro i massimali previsti per gli aiuti di Stato per le nuove imprese, mentre, per le imprese già operanti, la sovvenzione a fondo perduto è riconosciuta in misura diversa a seconda della spesa e del tipo di impresa.

La dotazione complessiva ammonta a 4.200.000 euro, di cui 700.000 destinati alla qualità della vita.

La presentazione delle domande sarà aperta a partire dalle ore 12,00 del 27 luglio 2017 e la valutazione avverrà a sportello.

Il caricamento e la registrazione potranno effettuarsi dalle ore 10,00 del 30 giugno 2017 (salvo eventuali variazioni).

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina dedicata del sito di Sardegna Programmazione (http://www.sardegnaprogrammazione.it/index.php?xsl=1402&tipodoc=1,3&catrif=7949&s=35&v=9&c=7559&id=60432&va= ) e all'Avviso qui in basso.

Per ulteriori informazioni e/o assistenza, recarsi presso gli uffici della Confesercenti Sassari, via Bogino 25-Sassari, o contattare gli stessi al numero 0792592041; orari: tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 - i pomeriggi di martedì, mercoledì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

ALLEGATI: