CONFESERCENTI AIUTA LE IMPRESE CON IL COACHING: PARTE LO SPORTELLO DI ASCOLTO.

06 maggio 2015
Confesercenti e Associazione Happy Coaching and Counseling

E' attivo lo Sportello di ascolto per imprenditori, gestito dall’associazione “Happy Coaching ad Counseling” che, attraverso strumenti specifici ed efficaci offre sostegno a tutti coloro che sentono l’esigenza di elaborare strategie di pensiero e di azione alternative verso nuovi obiettivi da raggiungere.

L’Associazione Happy Coaching and Counseling nasce a Sassari grazie all’idea di alcuni Counselor e Coach con l’intento di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone.

Lo sportello di ascolto verrà attivato in via sperimentale per la durata di 3 mesi, per 2 sere a settimana, il martedì e il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00 con l’obiettivo di rendere disponibili dei coach dell’associazione per l’ascolto degli utenti della Confesercenti.

L’ascolto è uno degli strumenti che il coach utilizza per accompagnare la persona nel suo percorso di crescita e cambiamento.

Il Coaching è una relazione di aiuto alla persona che desidera mettere ordine, trovare equilibrio o migliorare la propria vita personale o professionale, con metodologie “orientate al risultato”.

Il Coaching in azienda si pone come valido strumento per l'imprenditore in tutte quelle situazioni di difficoltà che impediscono il raggiungimento degli obiettivi.

Durante l'incontro l’associazione ha presentato appositi corsi di formazione su tematiche aziendali o per il benessere personale, di sicuro interesse per gli imprenditori quali, ad esempio:

Pianificazione e raggiungimento degli obiettivi, la gestione efficace del tempo, Comunicazione efficace etc.

Siamo convinti che gli strumenti presentati rivestano notevole importanza in considerazione di ciò che sta vivendo il mondo imprenditoriale a cui siamo certi di rendere un importante servizio.

Chiunque fosse interessato può contattarci ai numeri 0792592041-079254127.