Dal 22 maggio sarà possibile inviare i progetti POIC per i comuni di Sassari, Alghero, Porto Torres e Olbia

20 maggio 2015

Lo Sportello Impresa della Confesercenti Sassari-Gallura informa che a partire dal 22 maggio prossimo sarà possibile inviare i progetti di candidatura per il programma POIC per i comuni di Sassari, Alghero, Porto Torres e Olbia.

Il POIC è un bando di finanziamento rivolto sia alle imprese in attività, sia alle imprese che si costituiranno in seguito all’ottenimento del prestito. Tali imprese devono avere la propria sede operativa in comuni della Sardegna con più di 20.000 abitanti. Pertanto, per la provincia di Sassari, i progetti POIC potranno essere inviati dai comuni di Sassari, Alghero e Porto Torres e per la provincia di Olbia-Tempio dal comune di Olbia.

Le risorse erogate sono sotto forma di finanziamento a tasso zero che può essere rimborsato nell’arco di cinque anni. Le imprese già in attività iniziano il rimborso a partire dal sesto mese successivo alla stipulazione del contratto di finanziamento, mentre le nuove imprese cominceranno il rimborso dopo dodici mesi.

Con le risorse sarà possibile acquistare macchinari, attrezzature, arredi, realizzare impianti e piccole ristrutturazioni delle sedi aziendali e sostenere i costi per nuovi assunti e per le spese di gestione e di funzionamento dell’impresa.

Lo Sportello Impresa, sito in via Bogino n. 25 presso la sede della Confesercenti Sassari - Gallura, sarà operativo tutti i martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 13.

Per informazioni contattare i nostri uffici ai numeri 0792592041-079254127, tutte le mattine dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e i pomeriggi dalle ore 15,30 alle ore 18,00 di martedì, mercoledì e giovedì.