LA CONFESERCENTI PROVINCIALE SASSARI-GALLURA HA CONFERMATO ALLA PRESIDENZA ANTONIO CANU

24 aprile 2013

Sabato 20 aprile 2013, si è svolta a Sassari l'Assemblea Elettiva della Confesercenti Sassari-Gallura. L’assemblea, caratterizzata da una attiva partecipazione di operatori del commercio, del turismo, dei servizi e dai titolari di piccole e medie imprese, anche del settore artigiano, ha rieletto all’unanimità come Presidente il Dott. Antonio Canu e la nuova Presidenza provinciale, oltre agli altri organi previsti dallo Statuto.

Il Presidente, Antonio Canu, agente di assicurazioni sassarese, si è riproposto all’assemblea con un programma che ha come obiettivo primario quello della tutela politica e sindacale delle piccole e medie imprese in questo momento drammatico di crisi economica che colpisce duramente i più deboli, non solo con la continua vessazione delle tasse ma anche con normative inique ed ingiuste. La Confesercenti è in prima linea e al fianco degli imprenditori, sia dal punto di vista legale sia da quello morale. Il numero verde recentemente attivato per ascoltare e sostenere le imprese in difficoltà ne è un esempio insieme alla recente convenzione siglata con ADUSBEF per le problematiche relative a condizioni bancarie e cartelle Equitalia.

La nuova dirigenza, che vede una importante presenza femminile, dovrà attivare processi di progettazione nuovi e coraggiosi che consentano alla Confesercenti di recitare un ruolo importante nel supporto e nel rilancio dell commercio, del turismo, della piccola e media impresa e dell'imprenditoria femminile in un periodo di disorientamento e forte crisi economica.

Tra questi particolare attenzione verrà posta al problema dei trasporti da e per la Sardegna per persone e merci, agli ostacoli burocratici per le imprese, come ad esempio le nuove proposte per il rilascio del DURC provvisorio per dare la possibilità alle imprese di lavorare e di poter così regolarizzare le proprie posizioni.

Il Presidente e la nuova Direzione, saranno impegnati in questo mandato nella costante presenza nei luoghi istituzionali della provincia di Sassari ed incrementare la presenza e rappresentatività nella provincia di Olbia-Tempio.

.