LA CONFESERCENTI PROVINCIALE SASSARI-GALLURA ha eletto il nuovo Presidente provinciale

18 maggio 2017
Giuseppe Boccia

Domenica 14 maggio 2017, si è svolta a Sassari, presso la sede provinciale, l'Assemblea Elettiva della Confesercenti Sassari-Gallura. L’assemblea, caratterizzata da una attiva partecipazione di operatori del commercio, del turismo, dei servizi e dai titolari di piccole e medie imprese, anche del settore artigiano, ha eletto all’unanimità come Presidente il Sig. Giuseppe Boccia e la nuova Presidenza provinciale, oltre agli altri organi previsti dallo Statuto.

Il Presidente, Giuseppe Boccia, sassarese, operatore nel settore del trasporto pubblico di persone, si è proposto all’assemblea con un programma che ha come obiettivo primario, la formazione di una rete di imprese per una migliore tutela politica e sindacale nei vari settori del mondo imprenditoriale.

In questo momento drammatico di crisi economica che colpisce duramente i più deboli, non solo con la continua vessazione e l’aumento delle tasse ma anche con normative sempre più impositive e stringenti, la Confesercenti è vicina alle imprese per sostenerle nel percorso continuo di formazione.

La nuova dirigenza, che vede una importante presenza femminile, dovrà attivare processi di progettazione nuovi e coraggiosi che consentano alla Confesercenti di recitare un ruolo importante nel supporto e nel rilancio del commercio, del turismo, dell’artigianato, della piccola e media impresa e dell'imprenditoria femminile, in un periodo di disorientamento e forte crisi economica.

Tra questi particolare attenzione verrà posta al problema dei trasporti da e per la Sardegna per persone e merci, agli ostacoli burocratici per le imprese e alla ridotta capacità che le stesse hanno per accedere al credito presso gli istituti bancari.

Era presente all’assemblea il Direttore Regionale di Confesercenti, Giambattista Piana, che nel suo intervento ha ringraziato il presidente uscente, Antonio Canu, per l’impegno e la continuità assicurata in questi anni all’associazione, sia a livello locale che regionale.

Antonio Canu, al termine dei 2 mandati previsti dallo statuto, passa il testimone al nuovo Presidente che sarà impegnato nel proseguire il percorso già avviato di crescita e innovazione.

Al Presidente uscente Antonio Canu, un  grazie da tutta l'associazione per il lavoro svolto e al nuovo Presidente Giuseppe Boccia, i migliori auguri di buon lavoro.