"LA MUSICA NON HA ETA'"- INCONTRO LUNEDI' 20 APRILE ORE 16,00

15 aprile 2015 Provincia
locandina fipac

In occasione della settimana della buona salute organizzata su tutto il territorio nazionale dalla Fipac , Federazione Italiana Pensionati della Confesercenti, che quest'anno si svolgerà dal 20 al 26 aprile, abbiamo organizzato, come Fipac-Confesercenti di Sassari, per il giorno 20 Aprile, dalle ore 16,00 alle ore 18,30 circa, nei locali della struttura di Casa Serena, una iniziativa rivolta ai pensionati e ai loro familiari, dal titolo, “LA MUSICA NON HA ETA'”.

Si tratta di una iniziativa che mira a sostenere i familiari delle persone in difficoltà e, in particolare per quanto riguarda la nostra giornata, sarà rivolta ai malati di Alzhaimer, attraverso un momento di approfondimento dei metodi di sostegno all'ammalato e un momento di approfondimento degli strumenti a sostegno dei familiari, in particolare il tema sarà l'importanza della musica nella vita degli anziani.

Parteciperanno all'incontro, il Vice Presidente Nazionale della Fipac, Giuseppino Meloni, la Presidente dell'A.I.M.A. Sassari (Associazione Italiana Malati Alzhaimer), Dott.ssa Pina Ballore, il Prof. Alessio Tola, docente di ‘Tecnologia e struttura dei processi produttivi presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Sassari che ha recentemente condotto uno studio sui centenari.

Durante l'incontro ci saranno dei brevi momenti musicali curati dal coro della struttura di Casa Serena e da un coro di giovani, dedicati ai partecipanti.

Chiunque fosse interessato, può contattarci per dare l'adesione all'iniziativa entro il 20 aprile alle ore 10,00 ai numeri 079/254127 oppure 079/2592041.

Vista l'importanza dell'argomento, sarebbe opportuna anche la presenza di un familiare.