L'Associazione cresce: nasce la nuova federazione provinciale: CIO (Collegio Italiano Odontotecnici)

25 marzo 2010
Cio

In Confesercenti Sassari nasce una nuova federazione di categoria che raggruppa le imprese e i professionisti che operano in ambito sanitario: la Federbiomedica. All'interno di questa categoria trova posto il CIO (collegio italiano odontotecnici) verso la difesa della produzione italiana di protesi dentale.

All'incontro di venerdì 5 marzo erano presenti una quindicina di laboratori che hanno condiviso tra loro le numerose problematiche del settore e hanno riconosciuto l'importanza di un impegno per trovare soluzioni adeguate. L'incontro è stato indetto dal Coordinatore Regionale C.I.O. Sig. Pino Fiori cjhe è stato inoltre nominato coordinatore per la provincia di Sassari.
E' opinione del CIO che il paziente oltre a ricevere dal dentista dettagliate informazioni in relazione al lavoro che lo riguarda debba conoscere i materiali e tecniche necessarie alla sua fabbricazione in modo da non rischiare di farsi applicare una protesi di scarsa qualita' o dubbia provenienza.
Il binomio dentista professionista-odontotecnico professionista e' garanzia di un' investimento sulla propria salute.
Anche Sassari, come già altre Confesercenti, ospitera' lo sportello "amico del cittadino" con la collaborazione di un professionista odontotecnico che in giornate e orari prestabiliti darà risposte ma soprattutto informazioni utili, ai soci Confesercenti e non.