NUOVO BANDO PUBBLICO PER "AIUTI ALLE NUOVE IMPRESE (T1-T2)"

21 giugno 2017 Bandi

Pubblicato sul sito di Sardegna Programmazione (http://www.sardegnaprogrammazione.it/) il nuovo  Bando pubblico “Aiuti alle nuove imprese (T1-T2)”.

L'intervento rientra tra le misure a favore del rafforzamento della competitività delle imprese, ma, in questo caso, si rivolge a giovani aziende (ditte individuali costituite e operative da meno di 2 anni; società costituite da meno di 5 anni ed operative da meno di 2) o a persone fisiche che intendono costituire una ditta individuale.

Le risorse a valere sul Bando finanzieranno Piani di creazione e Sviluppo di impresa, costituiti da investimenti produttivi, finalizzati all'espansione della produzione, al riposizionamento competitivo o adattamento al mercato attraverso l’introduzione di soluzioni innovative sotto il profilo organizzativo, produttivo o commerciale.

All'interno del Piano saranno ammissibili:

• gli investimenti produttivi, fino ad una massimo del 100% del valore del Piano;

• le spese per la formazione e i servizi, fino ad un massimo del 30% del Piano;

• le spese di gestione, al 100% fino ad un massimo di 150.000 euro;

• il capitale circolante, fino ad un massimo del 20% del Piano.

Il Piano dovrà avere un valore compreso tra i 15.000 e i 150.000 per le ditte individuale costituite e per quelle da costituire, mentre per le imprese costituite ed operanti in forma societaria il limite massimo è alzato a 500.000 euro.

L'aiuto avverrà sotto forma di sovvenzione a fondo perduto per massimo il 50% del valore del Piano ed entro i massimali previsti per gli aiuti di Stato.

La presentazione delle domande verrà aperta a partire dalle ore 12,00 del 26 luglio 2017 e la valutazione avverrà a sportello.

Il caricamento e la validazione potranno effettuarsi dalle ore 10,00 del 27 giugno 2017.

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina dedicata del sito di Sardegna Programmazione (https://www.regione.sardegna.it/j/v/28?s=1&v=9&c=88&c1=88&id=60166) e all'Avviso e al Bando qui in basso.

Per ulteriori informazioni e/o assistenza, recarsi presso gli uffici della Confesercenti Sassari, via Bogino 25-Sassari, o contattare gli stessi al numero 0792592041; orari: tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 - i pomeriggi di martedì, mercoledì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.