Ozieri: punto di riferimento per il Logudoro

08 febbraio 2011
incontro associati Ozieri

Venerdì 4 Febbraio, alle ore 15,00 c/o la sede dell'Unione dei Comuni del Logudoro, si è svolta la riunione di presentazione della sede di Ozieri, nuova realtà al servizio delle Imprese presenti nel territorio, grazie alla disponibilità dell'Agenzia Unipol di Marco Murgia che ha messo a disposizione della Confesercenti la propria struttura.

Erano presenti, il Presidente Provinciale, Antonio Canu, il direttore Provinciale, Gianni Simula e il coordinatore territoriale, Marco Murgia.

Hanno partecipato diversi associati dimostrando l'importanza che questa assume per il territorio, confermata dalla presenza dei Direttori delle locali Banche, Banca di Sassari e Banco di Sardegna e dell'Assessore alle attitività produttive del Comune di Ozieri, oltre alla presidente del CCN.

La Confesercenti Sassari-Gallura, come associazione di categoria ha lo scopo di tutelare e assistere concretamente le Imprese del Commercio, del Turismo, dei Servizi e del lavoro autonomo e, nell'ottica di un ampliamento della propria struttura, ha con piacere raccolto l'invito promuovendo l'apertura della sede zonale che vuole essere un punto di riferimento ad ampio raggio non solo per Ozieri ma per tutto l’hinterland.

La struttura, coordinata da Marco Murgia referente territoriale, delegato dalla Presidenza Confesercenti, si avvarrà della collaborazione di Lucia Sechi che con la sua costante presenza nella struttura fornirà un celere collegamento con la sede di Sassari.

Saranno attivati tutta una serie di servizi che riguarderanno cinque ambiti fondamentali:

Formazione con Corsi sulla Sicurezza (Responsabile servizio prevenzione e protezione, Addetto primo soccorso, Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza) e con Corsi Abilitanti (somministrazione e vendita di alimenti e bevande, Agenti e Rappresentanti di commercio, Agenti d’affari in mediazione). I corsi saranno organizzati ad Ozieri tramite la richiesta d’iscrizione al Sistema CONFESERCENTI;

Credito agevolato alle Imprese tramite il Consorzio di Garanzia CRESFIDI, per la concessione di garanzie e l’abbattimento dei tassi d’interesse e degli oneri accessori con le banche convenzionate;

Sviluppo d’Impresa attraverso la consulenza e l’assistenza fiscale, legale e del lavoro, apertura nuove attività, incentivi alle imprese e assistenza nelle pratiche per accedere ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari;

Convenzioni con i maggiori Istituti bancari, Assicurazioni, SIAE e per l’energia.

Servizio Patronato per la tutela dei diritti individuali, dei diritti previdenziali, sociali e assistenziali dei lavoratori, dei pensionati e di cittadini tutti, in Italia e all’estero.

Servizio Caaf offre un qualificato servizio di gestione della contabilità ordinaria e semplificata, la compilazione e l’invio telematico dei modelli 730, dipendenti e pensionati e un’assistenza completa sui servizi ISEE .

Gli interessati potranno rivolgersi alla sede cittadina situata in Via Umberto I, 58 presso l’Agenzia Generale Unipol Assicurazioni. Lun-Merc-Giov-Ven. 9,00-13,00;16,00-18,00 Telefono: 320/4036385 ; E-Mail: info.ozieri@confesercentisassari.it

Ha partecipato alla riunione la GESC Group Srl acronimo di Gestione Etica di Servizi Consorziati, società di recentissima costituzione con sede in Cagliari.

Tale società si ha dato come obiettivo precipuo quello di ricercare sul mercato nuove proposte o strumenti finanziari da mettere al servizio delle Aziende e dei liberi professionisti.
In tale contesto si inquadra la nuova opportunità riservata oggi a tutti gli associati grazie alla convenzione di primaria importanza che vede CONFESERCENTI Sassari - Gallura e la stessa GESC Group Srl, forte della collaborazione a livello nazionale con la società Visiotrade SPA,
protagonisti insieme di un progetto veramente innovativo.

Uno strumento straordinario che, in questo particolare momento storico, sta suscitando notevole interesse negli addetti ai lavori: La “MONETA COMPLEMENTARE.

Chiunque fosse interessato e necessiti di ulteriori chiarimenti ed informazioni può contattare i nostri uffici e provvederemo a soddisfare tutte le richieste.