OZIERI: TERMINATO CON SUCCESSO IL 1° CORSO BARMAN

20 dicembre 2011

Sabato 3 dicembre, nella sede territoriale Confesercenti di Ozieri, si è svolto l’esame finale del corso di Barman I livello.

Il corso è stato organizzato dalla Confesercenti di Ozieri in collaborazione con la Federazione Italiana Barman, suddiviso in 13 lezioni per la durata complessiva di 39 ore, dove son state istruite le varie tecniche di produzione e preparazione dei cocktails.

L'esame consisteva in una prova scritta e una prova pratica. I corsisti, dopo aver completato il test, si sono cimentati nella preparazione delle varie miscele, davanti ad una commissione composta da esaminatori professionisti della F.I.B, Salvatore Bussu, Riccardo Bassu e Marco Loddo. Quest’ultima prova veniva giudicata, non solo, per il cocktail da approntare, ma anche per il portamento, l’abbigliamento e l’eleganza del futuro barman.

Dopo le prove, i partecipanti sono stati valutati e premiati per le loro prestazioni, con l’attestato di partecipazione al corso Barman I livello.

Un ringraziamento particolare a Gian Matteo Taras, proprietario del bar Pint Of, che gentilmente ha messo a disposizione il proprio locale per lo svolgimento dell’esame.

“E’ il primo successo della neonata struttura zonale, dimostrando grandi margini di sviluppo ed espansione a sostegno delle imprese del Logudoro”, come sottolinea con orgoglio lo staff di Confesercenti territoriale coordinata dal referente Marco Murgia.

A breve lo stesso corso partirà a Sassari. Chiunque fosse interessato può contattare i nostri uffici di Sassari e Ozieri ai seguenti numeri:

Sassari: 0792592041 - 0792590275 - 0792592051 -0792590583

Ozieri: 3204036385

oppure presentarsi presso i nostri uffici di Via Bogino, 25 a Sassari o  Via Umberto i°, 58 ad Ozieri.