PREMIO "ORIGINALITA', SOLIDITA' E CREATIVITA' DELL'IMPRESA AL FEMMINILE" - II° EDIZIONE 2013

21 maggio 2013

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Sassari e il Comitato per la promozione dell'imprenditorialità femminile bandiscono la seconda edizione del concorso per l'assegnazione del Premio “Originalità, solidità e creatività dell’impresa al femminile". L’obiettivo del concorso è quello di dare ampio risalto al lavoro svolto dalle imprenditrici del Nord Sardegna che si sono distinte, in particolare, per l’originalità, la solidità e la creatività dell’idea imprenditoriale.
Destinatarie del Bando sono le imprese femminili operanti nel Nord Sardegna e più dettagliatamente:
- ditte individuali con titolare donna;
- società di persone e società cooperative in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 60% dei componenti la compagine sociale;
- società di capitali in cui le donne detengano almeno i due terzi delle quote di capitale e costituiscano almeno i due terzi del totale dei componenti dell'organo amministrativo;
iscritte alla Camera di Commercio di Sassari, in regola con la denuncia di attività, con il versamento del diritto annuale e che non abbiano subito protesti.
I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda, pena esclusione.
E' istituito un premio, costituito da contributi in denaro per l’importo complessivo di € 10.000,00, così suddivisi:
- 1° classificato € 5.000,00
- 2° classificato € 3.000,00
- 3° classificato € 2.000,00

Ciascun contributo verrà attribuito alle migliori idee imprenditoriali appartenenti a uno dei seguenti settori: Agricoltura, caccia e silvicoltura Pesca, piscicoltura e servizi connessi Attività manifatturiere Costruzioni Commercio Alberghi e ristoranti Trasporti, magazzinaggio e comunicazione Intermediazione monetaria e finanziaria Attività immobiliare, noleggio, informatica, ricerca Istruzione Sanità e assistenza sociale.

L’idea imprenditoriale dovrà distinguersi per originalità, solidità, creatività dell'attività, innovazione nel processo produttivo, tutela dell’ambiente, promozione e valorizzazione del territorio e della produzione tipica locale e osservanza dei principi di responsabilità sociale.

Per partecipare al concorso, le imprese devono presentare la domanda formulata secondo la modulistica predisposta ed allegata al regolamento, reperibile sul sito della Camera di Commercio di Sassari: http://www.ss.camcom.it
La domanda dovrà essere compilata e sottoscritta dal titolare dell'impresa assieme alla "dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà" ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000, artt. 46 e 47, e corredata di fotocopia del documento d'identità del firmatario, in corso di validità;
Alla “Domanda di partecipazione” andrà allegata:
1. La “Scheda Impresa”, debitamente compilata secondo il modello predisposto e contente:
- descrizione dettagliata dell'attività svolta e mercato di riferimento;
- situazione occupazionale;
- sintesi dell’idea imprenditoriale originale e creativa in atto o che si intende attuare.
2. Copia della/e fattura/e (quietanzata/e o con liberatoria) per la/e quale/i si chiede il rimborso.
3. Copia fotostatica del/i preventivo/i di spesa riferito/i alle spese ammissibili, che in sede di erogazione dovrà/anno essere sostituito/i da fattura/e quietanzata/e.
4. Copia del Conto Economico dell’ultimo anno di esercizio.
5. Ulteriore documentazione ritenuta di rilievo ai fini della valutazione per l’attribuzione del premio.
La domanda di partecipazione, di cui sopra, completa dei suoi allegati, dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, a partire dal 6 maggio 2013 ed entro il termine del giorno 6 giugno 2013 al seguente indirizzo:
Camera di Commercio I.A.A.di Sassari
Comitato per la promozione dell'imprenditorialità femminile
Ufficio Progetti di Promozione e Imprenditorialità femminile
Premio “Originalità, solidità ecreatività dell’ impresa al femminile- II Edizione 2013”
Via Roma 74, 07100 Sassari.

Per eventuali informazioni gli uffici della Confesercenti sono a disposizione tutte le mattine dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e i pomeriggi di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 18,00. Recapito telefonico 079/2592041-00792592051.