SASSARI DAL 1° FEBBRAIO AL VIA LE DOMANDE DEI BANDI POIC

04 febbraio 2014 Bandi

Dal 1° febbraio è possibile presentare le domande per accedere ai finanziamenti messi a disposizione del Comune di Sassari, nell'ambito del programma POIC e rivolti a tutti quei cittadini che intendono aprire una nuova impresa in centro storico.

Si tratta di 2 milioni di euro assegnati al Comune di Sassari, provenienti dal Fondo sociale Europeo, a favore di imprese in fase di costituzione ma anche di imprese già avviate, con particolare priorità alle donne o ai giovani al di sotto dei 40 anni di età. Con i POIC si può accedere ad un prestito a tasso zero rimborsabile in 5 anni a partire da un minimo di 15 mila euro fino ad un massimo di 50 mila euro. Si possono presentare progetti imprenditoriali riguardanti le attività manifatturiera, commercio all'ingrosso e al dettaglio e attività dei servizi di alloggio e ristorazione.

È possibile presentare la domanda online sul sito della Sfirs dal I febbraio al 30 aprile all'indirizzo www.sfirs.it/pislpoicfse

L'Amministrazione comunale di Sassari inoltre ha previsto l'esenzione fiscale per 3 anni dei tributi comunali alle imprese che si insedieranno nel centro storico.
Chiunque fosse interessato può contattare i nostri uffici ai numeri 079/2592041 - 2592051 tutte le mattine dalle ore 8,30 alle 13,00 e i pomeriggi di martedì - mercoledì e giovedì dalle ore 15,30 alle 18,00.

Il Comune ha  uno sportello informativo presso gli uffici del settore Sviluppo Economico, SUAP e Politiche del Lavoro in via De Muro.