TAVOLA ROTONDA SUI SALDI

17 marzo 2015 Provincia

La questione saldi e le varie decisioni che su questo argomento spesso vengono assunte a vari livelli, fanno discutere non poco, operatori del settore e consumatori.
Anche quest’anno i saldi di fine stagione hanno creato un momento di fibrillazione, vuoi per il caos determinato dal mancato rispetto delle regole sulle vendite straordinarie, vuoi per la mancanza di denari a causa della situazione economico-sociale del nostro Paese.
Pur rendendoci conto della delicatezza della questione, soprattutto in
considerazione dell’alto rischio di strumentalizzazione a cui si presta, vogliamo ancora una volta, riaffermare con decisione, la nostra più ferma contrarietà ad ogni tentativo di forzare le regole in corsa.
Fismo-Confesercenti ha avviato una seria riflessione e lanciato, tempo fa, una “provocazione”: ABOLIAMO I SALDI, in mancanza di una legge efficace sul piano delle pari opportunità di vendita straordinaria tra tutti gli operatori del commercio, grandi e piccoli, disinvolti e rispettosi delle regole e a tutela e garanzia delle aspettative dei consumatori.
Ormai i tempi sono maturi per arrivare ad un nuovo quadro normativo che possa prevedere anche sostanziali modifiche alle regole dei ‘saldi di fine stagione’ come tradizionalmente intesi, senza necessariamente passare per una selvaggia liberalizzazione del settore, come qualcuno, confondendo ad arte la causa con l’effetto, vorrebbe farci credere.
Per questo, al fine di conoscere quale sia la proposta condivisa dalla categoria che la CONFESERCENTI dovrà rappresentare nel tavolo regionale che dovrà trattare l’argomento, Vi chiedo di partecipare all’incontro che si terrà il prossimo lunedì 23 marzo alle ore 15.00,
presso la sala riunioni dell’Hotel Vittorio Emanuele a Sassari, in C.so Vittorio Emanuele II n. 100.

TI ASPETTIAMO.