Tipico a tavola in versione fastfood con i prodotti della provincia di Sassari e le birre in abbinamento.

08 marzo 2012
Iniziativa Ozieri

Venerdì 9 marzo nello spazio fieristico di San Nicola a Ozieri, vanno in mostra i prodotti tipici e locali della provincia di Sassari. L’iniziativa, promossa dalla Confesercenti Sassari- Gallura, mira a dare impulso alle nostre produzioni agroalimentari riproponendole in versione fastfood e veicolandole attraverso la commercializzazione nei canali della ristorazione frequentati da giovani e pendolari. L’apertura della giornata sarà dedicata alla presentazione dell’iniziativa e degli obiettivi che si ripropone, con l’intervento del presidente regionale di Confesercenti Marco Sulis, del presidente della Provincia di Sassari-Gallura Antonio Canu e del presidente della sede territoriale di Ozieri Marco Murgia.

Per tutta la giornata, a partire dalle ore 10,30 e fino alle 17, sarà possibile degustare i prodotti degli espositori che hanno aderito all’iniziativa:

Coop. Spes (Ozieri), Panificio Malduca (Ozieri), Panificio Puddinu & Deriu (Ardara), Formaggi Piras (Ozieri), Formaggi Niedda (Ozieri), Salumi Foddai (Ozieri), La Bottega dei sapori di Margherita Satta (Tula), Peano Artigiani del Dolce (Ozieri), Pasticceria Torronificio Sechi (Ozieri), Zafferano di Ozieri di Dessena Antonella (Ozieri), la Focacceria di Mameli Caterina (Tula), Az. F.lli Pinna (Ittiri), Az. Vitivinicola Lisca (Ittiri), Pasticceria Gavina Delogu (Ittiri), Abiti Giovanna Casiddu (Ittiri), Salumificio Ittirese (Ittiri), Az. Agricola Canu (Ittiri), Az. Vitivinicola Bagella (Sorso), Salumi Bardana (Ozieri), Gran Galà Catering (Porto Torres), Fermento Sardo (Olbia), Carlsberg Horeca (Sassari), Birrificio Artigianale Dolmen (Uri), Acqua San Martino (Codrongianos).
La ditta Gran Galà di PortoTorres offrirà due mini corsi di cucina con i prodotti sardi delle aziende ospiti dell’iniziativa. I corsi, la cui partecipazione è gratuita, si terranno al mattino alle 12 e nel primo pomeriggio alle 15.
Nel primo pomeriggio i rappresentanti dell’associazione Fermento Sardo proporranno una dimostrazione di preparazione della birra artigianale e una breve relazione sullo stato dei birrifici artigianali in Sardegna.
La manifestazione si svolgerà con il patrocinio dell’Assessorato al Commercio della Regione Sardegna, della Camera di Commercio di Sassari, del Comune di Ozieri e dell’Unione dei Comuni del Logudoro e in collaborazione con l’Associazione Culturale Taribari.