Trattenimenti musicali senza ballo nuovo accordo SIAE/FIEPeT

05 agosto 2014 Provincia

Vi informiamo che la Siae, a seguito di nostre ripetute richieste di modificazioni degli accordi in vigore, ha accolto intanto una indicazione per quanto concerne i trattenimenti musicali senza ballo (concertini), in relazione alla eccessiva onerosità di alcune tipologie di compensi per diritto d’autore, ed ha deliberato il superamento del parametro di maggiorazione per i concertini dal vivo effettuati con più di tre esecutori.

Si tratta di un primo passo rispetto ad una serie di ipotesi di revisione degli attuali accordi e tariffe, che saranno oggetto di discussione alla ripresa del negoziato.

alleghiamo, pertanto, la tabella strutturata con la nuova regola tariffaria, che sostituisce quella riportata nell’articolo 6 del citato accordo, e successivi aggiornamenti, con decorrenza 1 agosto 2014

per il ritiro dei certificati potete contattare la nostra sede tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13,00 fino al 9 agosto e dal 25 al 29 agosto. Nel mese di settembre riprenderemo con gli orari ordinari: dal lunedì al venerdì saremo aperti tutte le mattine dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e i pomeriggi di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 18,00. Recapito telefonico: 079/2592041- 079/2592051.