Chi siamo

La Confesercenti Provinciale di Sassari-Gallura è la tua Associazione, è l’associazione delle piccole e medie imprese del Commercio, Turismo e dei Servizi e del piccolo Artigianato.

Siamo al fianco delle imprese associate per la risoluzione di problemi, inerenti il credito, la formazione, l'iter burocratico presso gli enti etc., per semplificare e rendere più agevole il lavoro degli imprenditori.

Ci occupiamo delle imprese, ancora prima della loro costituzione promuovendo, corsi di formazione abilitanti fino alla naturale conclusione e accompagnando il titolare alla pensione, con il supporto del nostro Patronato.

Durante l’attività siamo a disposizione delle imprese associate offrendo servizi di consulenza e orientamento gratuiti, e servizi contabili, fiscali, di accesso al credito, a prezzi riservati solo ai soci.

Partecipiamo, a tutela delle imprese associate, a tutte le contrattazioni con le Istituzioni locali Comunali, Provinciale e Regionali condizionando i provvedimenti, le scelte e le decisioni di tali Enti che riguardano le attività commerciali, del Turismo e dei Servizi e del piccolo Artigianato.

Ma non solo questo, la Confesercenti ha lo sguardo rivolto a tutta la realtà sociale che è inevitabilmente legata a quella imprenditoriale.

Offriamo gratuitamente, con il Caaf Sicurezza Fiscale, la predisposizione di certificazioni Ise/isee necessarie per richiedere le agevolazioni previste dalle norme vigenti, richieste di assegni familiari, di maternità (ove previsti), agevolazioni per l’università, al bonus per lo sconto energia, alle domande all’ufficio di collocamento, etc.

Offriamo, servizio per la compilazione del mod. 730 e del mod. Unico, gli adempimenti per le pratiche di successione, con serietà e professionalità e a prezzi competitivi.

Attraverso il Patronato Itaco, diamo consulenza gratuitamente e diamo sostegno nella predisposizione, presentazione e monitoraggio presso gli Enti competenti delle domande di disoccupazione ordinaria/straordinaria, di tutte le domande di pensione, anche pensioni estere, delle domande di richiesta dei vari assegni, della compilazione dei mod. Red e delle detrazioni che vengono inviate dagli Enti agli utenti.

La CONFESERCENTI è un associazione radicata nel tessuto socio economico della nostra provincia e per farlo al meglio ha sempre necessità dell’input che arriva da imprenditori e privati.

Siamo aperti e disponibili al confronto e alla collaborazione con chi ha a cuore la crescita umana e sociale del nostro territorio.

Per questo motivo Ti invitiamo a venire a trovarci e se riusciremo ad esserti utile avremo raggiunto il nostro obiettivo.

Ti aspettiamo.