Consulenza del lavoro

Per l’elaborazione degli adempimenti relativi al personale dipendente, il servizio è affidato ad una società esterna con la quale esiste apposita convenzione con garanzia di precisione e puntualità e prezzi riservati solo ai nostri soci.

Il servizio che mettiamo a disposizione dei nostri associati,siano essi aziende o liberi professionisti,è a tutto campo: dalla elaborazione delle buste paga, alla apertura posizioni assicurative Inps, Inail, all'assistenza e consulenza per pratiche di lavoro ed adempimenti c/o Ufficio del Lavoro ed Ispettorato, alla gestione del contenzioso sia relativo al rapporto di lavoro che nei confronti di Istituti pubblici, alla consulenza sulle agevolazioni di settore per le assunzioni, ed in più, il servizio circolari di informazione lavoro.

• Elaborazione buste paga;

• Trasmissione telematica delle dichiarazione;

• Servizio circolari sia di legislazione del lavoro che contrattualistica;

• Consulenza sui contratti collettivi di lavoro;

• Pratiche presso Centri per l'impiego, Inps. Inail, Direzione Provinciale del lavoro, ect.;

• Consulenza pratiche per rapporti di lavoro atipici (co.co.pro, lavoro occasionale), nonché contratti di lavoro in regime contributivo agevolato;

• Assistenza in occasione di verifiche da parte degli Istituti Previdenziali e del Lavoro.

• Assistenza e consulenza per la predisposizione delle pratiche relative a crediti e finanziamenti agevolati per le assunzioni del personale dipendente.