Associazioni di settore

ANAMA

ANAMA - Associazione Nazionale Agenti e Mediatori di Affari
    La federazione é all'avanguardia nella tutela dei diritti e nel fornire ai propri associati consulenza, informazioni, formazione e servizi

ANPI

Un'associazione per tutelare i diritti e le aspettative degli operatori del settore commercio al minuto e all'ingrosso, farmaceutico, parafarmaceutico, erboristico e similari

ASSONET

ASSONET - Associazione Nazionale Operatori del Net Economy
    E' l'associazione di categoria che raggruppa le attività economiche del settore Information & Communication Technology (ICT), siano esse Piccole e Medie Imprese o Liberi Professionisti. Assonet fornisce inoltre ai propri associati l'opportunità di fruire dei servizi sindacali, legali, fiscali ed altri offerti dalla Confesercenti Nazionale e dalle sue articolazioni territoriali

• CIO

cio
    CIO - COLLEGIO ITALIANO ODONTOTECNICI
    E' un'Associazione indipendente e apartitica avente per scopo la tutela e la promozione professionale, economica e sociale delle imprese e dei professionisti che operano in ambito della Professione sanitaria di odontotecnico. L'Associazione è aderente a Federbiomedica, Federazione delle professioni sanitarie gia' presente e attiva fra le Associazioni che compongono la Confederazione Italiana Imprese Commerciali, Turistiche e dei Servizi – Confesercenti

FEDERBIOMEDICA
    Federazione delle imprese e dei professionisti del comparto bio-medicale

Il progetto di una Federazione Biomedicale denominata FEDERBIOMEDICA nasce dall'esigenza di organizzare, coordinare e rappresentare ad un livello più alto e qualificato le associazioni di categoria aderenti a Confesercenti che operano nel campo della Sanità pubblica e privata. Concorrono alla realizzazione di Federbiomedica i rappresentanti delle imprese e delle professioni sanitarie.

• FEDERFIDI

FEDERFIDI - Federazione Consorzi e Cooperative Garanzia Collettiva Fidi
    Le 43  cooperative e consorzi aderenti, presenti in quasi tutto il territorio nazionale, prestano garanzie alle imprese consorziate o socie per favorirne il finanziamento, da parte di banche o di altri soggetti del settore finanziario, a condizioni più favorevoli di quelle di mercato

• FEDERNOLEGGIO