Si è svolto martedì 12 luglio il Webinar organizzato da AssoTerziario e dal Dipartimento politiche del credito di Confesercenti in partnership con Simest gruppo CDP su Misure di Finanza agevolata per le imprese esportatrici colpite dal Conflitto in Ucraina.

Il Webinar è stato un momento di approfondimento tecnico ed operativo sugli strumenti di accesso al credito agevolato offerti da Simest per supportare le imprese esportatrici nelle aree interessate dal conflitto in atto.

L’evento, moderato da Giuseppe Tateo, Coordinatore del Dipartimento delle Politiche del Credito di Confesercenti nazionale, si è svolto in modalità video conferenza ed ha visto la partecipazione del Presidente AssoTerziario  e delegato alle Politiche del credito di Confesercenti Nico Gronchi, del Vice Presidente Confesercenti Vincenzo Schiavo, delegato alle Politiche del Mezzogiorno, e del dr. Carlo De Simone, Responsabile Indirect Channels di Simest Gruppo CDP.

Nel corso dell’incontro sono state poste anche domande ai relatori circa la possibilità di attivare le risorse destinate a supportare le imprese danneggiate dagli eventi bellici.

Clicca qui per consultare le slide a commento della misura

L’articolo AssoTerziario presenta gli strumenti di finanza agevolata per le imprese colpite dal conflitto in Ucraina proviene da Confesercenti Nazionale.