Categoria: Bandi

• NUOVO BANDO MICROCREDITO 2014

09 settembre 2014

La Regione Autonoma della Sardegna ha pubblicato il nuovo avviso per il Fondo Microcredito ( https://www.sfirs.it/microcreditofse/)
    Il Fondo ha l’obiettivo primario di sostenere l’avvio di nuove attività imprenditoriali ovvero di realizzare nuovi investimenti nell’ambito di iniziative già esistenti da parte di tutti quei soggetti che, per condizioni soggettive e oggettive, si trovino in difficoltà ad accedere ai canali tradizionali del credito.
    Ciascuna iniziativa selezionata sarà realizzata tramite la concessione di un microcredito, mutuo fino a 25.000 Euro a tasso zero.
    Sono considerati soggetti ammissibili alla presentazione delle proposte i soggetti che per condizioni soggettive e oggettive si trovino in condizione di difficoltà di accesso ai canali tradizionali del credito e che vogliano avviare una nuova iniziativa imprenditoriale in Sardegna o realizzare un nuovo investimento nell’ambito di iniziative esistenti ubicate all’interno di unità locali presenti nel territorio regionale.

• INAIL: BANDO ISI 2014

04 febbraio 2014

Contributi del 65% a fondo perduto fino a 130.000 euro. Finanziabili con contributi in conto capitale le spese sostenute dalle imprese per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. i contributi sono destinati alle imprese, anche individuali iscritte alla Camera di Commercio Industria e Agricoltura.

I fondi a disposizione per la SARDEGNA ammontano a  9.217.615  euro. Il contributo, pari al 65% dell’investimento, per un massimo di 130.000 euro, verrà erogato dopo la verifica tecnico-amministrativa e la realizzazione del progetto.

Le domande potranno essere presentate  dal 21 gennaio al 8 aprile 2014.

Se le caratteristiche del progetto risulteranno in linea con quelle richieste dal bando, sarà possibile partecipare alla fase successiva di invio telematico della domanda. I finanziamenti sono a fondo perduto e verranno assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo. Sono cumulabili con benefici derivanti da interventi pubblici di garanzia sul credito (es. gestiti dal Fondo di garanzia delle PMI e da Ismea).

Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e per la predisposizione della pratica.

In allegato il bando Inail 2014.

• SASSARI DAL 1° FEBBRAIO AL VIA LE DOMANDE DEI BANDI POIC

04 febbraio 2014

Dal 1° febbraio è possibile presentare le domande per accedere ai finanziamenti messi a disposizione del Comune di Sassari, nell'ambito del programma POIC e rivolti a tutti quei cittadini che intendono aprire una nuova impresa in centro storico.

Si tratta di 2 milioni di euro assegnati al Comune di Sassari, provenienti dal Fondo sociale Europeo, a favore di imprese in fase di costituzione ma anche di imprese già avviate, con particolare priorità alle donne o ai giovani al di sotto dei 40 anni di età. Con i POIC si può accedere ad un prestito a tasso zero rimborsabile in 5 anni a partire da un minimo di 15 mila euro fino ad un massimo di 50 mila euro. Si possono presentare progetti imprenditoriali riguardanti le attività manifatturiera, commercio all'ingrosso e al dettaglio e attività dei servizi di alloggio e ristorazione.

È possibile presentare la domanda online sul sito della Sfirs dal I febbraio al 30 aprile all'indirizzo www.sfirs.it/pislpoicfse

L'Amministrazione comunale di Sassari inoltre ha previsto l'esenzione fiscale per 3 anni dei tributi comunali alle imprese che si insedieranno nel centro storico.
    Chiunque fosse interessato può contattare i nostri uffici ai numeri 079/2592041 - 2592051 tutte le mattine dalle ore 8,30 alle 13,00 e i pomeriggi di martedì - mercoledì e giovedì dalle ore 15,30 alle 18,00.

Orario CONFESERCENTI - CAAF

Meroledì e Giovedì