Scuola: Sil Confesercenti incontra il Sottosegretario Frassinetti

Sil incontra il Sottosegretario Frassinetti

“Necessario incrementare il Fondo per il diritto allo studio e riaprire il Tavolo di filiera”

La giunta nazionale del Sindacato italiano librai Confesercenti ha incontrato, in videoconferenza, Paola Frassinetti Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Tra le priorità che il Sil ha espresso al Sottosegretario Frassinetti, la necessità di trovare in Legge di Bilancio le risorse necessarie ad incrementare il Fondo per il diritto allo studio, adeguandolo alle reali necessità delle famiglie, ed il rispristino del Tavolo di filiera per la distribuzione dei testi scolastici.

Secondo la Presidente del Sil Cristina Giussani: “Ogni anno risulta sempre più oneroso per librai e cartolibrai far fronte alle mille difficoltà legate alla fornitura di un servizio efficiente per gli studenti. Torniamo a ribadire la necessità di una riforma del sistema di distribuzione dei libri di scuola che consenta ai piccoli rivenditori di rimanere l’anello di congiunzione tra la scuola e le famiglie”.

“Librerie e cartolibrerie del territorio – conclude Giussani – non sono solo esercizi commerciali, ma partner essenziali per la crescita culturale degli studenti e sono, come abbiamo sempre sottolineato come Sindacato, un punto di riferimento per le famiglie che possono trovare, nei nostri commercianti persone qualificate in grado di guidare correttamente anche all’acquisto dei testi a corredo”.

L’articolo Scuola: Sil Confesercenti incontra il Sottosegretario Frassinetti proviene da Confesercenti Nazionale.