SPORTELLO FINANZIAMENTI

Servizio credito alle imprese

NUOVE REGOLE PER IL MICROCREDITO: APERTO A QUASI TUTTE LE IMPRESE. la L. 30 dicembre 2021, n. 234,  e il DM 20 novembre 2023 n. 211 hanno  modificato rispettivamente l’art. 111 del TUB e il DM 176 del 2014 apportando importanti modifiche al MICROCREDITO IMPRENDITORIALE che da 12 gennaio sarà  aperto pressoché a tutti. 

In sintesi le nuove disposizioni che entreranno in vigore per i finanziamenti stipulati a partire dal 12 gennaio 2024, riguardano i seguenti aspetti:

  1. gli importi salgono dai precedenti 40 mila euro (più 10 mila euro in credito frazionato), agli attuali 75 mila oppure 100 mila se destinati a srl ordinarie.
  2. in entrambi i casi il Fondo di garanzia per le PMI non potrà superare la copertura dell’80% del rischio di credito per importi fino a 50 milamentre per importi superiori la garanzia non potrà eccedere il limite del 60%;
  3. le società a responsabilità limitata diventano soggetti elegibili al microcredito.
  4. viene cancellato il limite dei 5 anni di attività per tutte le imprese richiedenti e vengono inoltre cancellati i limiti dimensionali riguardanti l’attivo patrimoniale, i ricavi lordi e l’indebitamento; 
  5. rimane il limite dei 5 dipendenti (max) per le ditte individuali e i liberi professionisti e di 10 dipendenti per le compagini societarie
  6. la durata massima del finanziamento viene aumentata fino ad un massimo di 10 anni, comprensivi di eventuali periodi di pre-ammortamento.

per informazioni  3358767393

L’accesso al credito è da sempre strumento indispensabile allo sviluppo delle imprese. Spesso, però, non è facile individuare la soluzione che meglio si adatta a ciascuna realtà aziendale. Senza contare che leggi e modalità di accesso a mutui e finanziamenti agevolati cambiano continuamente.

Il Servizio credito della Confesercenti è in grado di garantire attraverso i propri consulenti e in collaborazione con il Consorzio Nazionale ItaliaCOMFIDI, un servizio altamente qualificato, in grado di valutare i rischi e i vantaggi delle diverse soluzioni e indicare all’azienda la formula più conveniente, oltre che svolgere un ruolo attivo con le banche per favorire l’accesso al Credito alle singole imprese.

La missione del Servizio Credito si realizza attraverso diverse aree di intervento:

  • Finanziamenti ordinari e straordinari per le imprese; 
  • Finanziamenti agevolati e Leggi di incentivazione.

Il servizio è fornito dal personale interno e con la collaborazione di consulenti esterni altamente qualificati nei vari settori.

CONVENZIONE BANCO di SARDEGNA

Offerta Associazione Confesercenti _ BDS Commerciale

https://www.bancosardegna.it/associazione-confesercenti-provinciale-sassari

PRENDI UN APPUNTAMENTO
ORARI E CONTATTI
Lunedì 08.30 - 12.30
Martedì 08.30 - 12.30
Mercoledì 08.30 - 12.30
Giovedì 08.30 - 12.30
Venerdì 08.30 - 12.30
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso